Il Collegio Mellerio Rosmini, situato poco fuori dal centro di Domodossola, è una struttura ideale per ospitare scolaresche in gita.
La struttura ha una disponibilità di numerose camere, sia singole che doppie, ed è perfettamente attrezzata per accogliere i ragazzi.
L’edificio dal grande valore artistico e architettonico ospita al suo interno il Museo di Scienze Naturali Rosminiano, con le sue preziose collezioni zoologiche, geologiche e botaniche, una biblioteca con migliaia di volumi classici e antichi, un piccolo teatro e una Cappella in stile neoclassico dedicata alla Madonna Immacolata, Patrona dall’Istituto. All’esterno ci sono inoltre ampi spazi verdi e impianti sportivi.

Valore didattico
L’edificio, ereditando la prestigiosa storia del Collegio Rosmini, è ideale per accogliere i ragazzi delle scuole in gita, oltre che per le attrezzature di cui è fornita la struttura, anche per il suo valore artistico e architettonico che già di per se rappresenta un’importante valore aggiunto e un’occasione per imparare respirando l’atmosfera di mura e di ambienti carichi di storia.